Home > Corrierino Herat

 
  Contatti Guidati

 


click sull'immagine per aprire il PDF :
  Brochure un ponte per Herat

 


Tutti i giornalini inviati da Herat :
* Vol 1 - Ott 2008
* Vol 2 - Nov 2008
* Vol 3 - Dic 2008
* Vol 4 - Gen 2009
* Vol 5 - Feb 2009
* Vol 6- Mar 2009
   
   
   

 

I file sono in formato PDF. Se non riesci a leggere
scarica il programma cliccando sul logo sotto.

 

 

 


 

  Un ponte per Herat : inaugurata la casa d'accoglienza del Centro Ustioni  
  18 marzo 2009  
 

 

Il Contingente italiano ha inaugurato a Heratuna Casa d’Accoglienza che ospiterà i genitori e i familiari dei bambini ustionati in cura presso il Centro Ustioni di Herat.

Grazie a questa realizzazione, suggerita dal Dottor Rashid, Capo Dipartimento della Sanità Pubblica della Provincia di Herat, chi verrà in visita all’ospedale da villaggi lontani per sostenere i congiunti ricoverati, non dovrà più pernottare all’addiaccio o in ricoveri di circostanza nei pressi del centro.

Il progetto rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un ponte per Herat: l’8° Reggimento Alpini in Afghanistan”. Si tratta di una raccolta di fondi realizzata attraverso numerose iniziative culturali e di spettacolo, organizzate sia dall’Associazione Nazionale Alpini di Cividale del Friuli, in accordo con le amministrazioni comunali di Cividale, Paluzza, Tarvisio, Arzignano, Cittadella e Pellegrino Parmense, sia con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia ed il patrocinio della Provincia di Udine e anche grazie allo spettacolo teatrale “tre uomini di parola” di Majeron, Capuozzo, e Corona. La raccolta di circa 80 mila euro ha consentito la realizzazione della casa di accoglienza in soli tre mesi dalla posa della prima pietra avvenuta il 21 dicembre scorso.

Da quando il PRT su base 8° Reggimento Alpini opera ad Herat, i progetti realizzati nel settore della Sanità ammontano a 51: la ristrutturazione di complessi sanitari già esistenti, la fornitura di attrezzature mediche e di apparati, la costruzione di un ospedale pediatrico, la fornitura di ambulanze, la costruzione di cliniche e ambulatori unita alla fornitura di medicinali, per citare solo alcuni esempi. Ciò ha permesso alla Provincia di Herat di essere citata quale esempio a livello nazionale per i progressi compiuti nel campo della sanità.

Link alla fonte della news >>>

 
     

Home > Corrierino Herat